M
Testo

 

MARCOROSSI
artecontemporanea

 

Milano Mirco Marchelli Tante belle cose

Milano, 22 settembre – 23 dicembre 2022

Tante belle cose

22 Settembre 2022 – 23 Dicembre 2022

Milano

Corso Venezia 29, 20121 Milano, MI

Martedì-Sabato
Orario 11:00-19:00

Per informazioni sulla mostra contattare:

+39 342 0780671 oppure +39 02 795483

email

MARCOROSSI artecontemporanea è lieta di presentare a Milano, dal 22 settembre al 23 dicembre 2022, la mostra di Mirco Marchelli dal titolo Tante belle cose. Artista dalle capacità poliedriche, dalla metà degli anni Novanta Marchelli sviluppa, in continuità con la sua ricerca musicale, le prime opere nel campo delle arti visive.

Le chiavi interpretative del suo lavoro sono la memoria e il fascino che si sprigiona da oggetti di uso comune, rivestiti da uno strato di cera che le eterna e trasfigura. L’artista ridona così vita e significato ai materiali, mettendo a frutto le loro risonanze e le storie di cui sono espressione per raccontare qualcosa di nuovo.

Nelle opere in mostra, materiali diversi quali gesso, cemento bianco, scagliola, diventano la pagina bianca su cui l’artista crea nuove forme, ottenute ritagliando materiali inconsueti. Così gomma, stoffa, mattoni, cocci, scelti per le loro armonie cromatiche, diventano gli elementi di un nuovo linguaggio, tessere colorate di un mosaico contemporaneo assolutamente personale.

Il titolo della mostra, Tante belle cose, è ispirato alla frase di buon augurio che un tempo accompagnava il tipico saluto piemontese. Allo stesso tempo, con l’ironia che da sempre lo contraddistingue, Marchelli invita il pubblico a visitare una mostra ricca di “tante belle opere”.

Per maggiori informazioni sulla mostra