Site specific
L’opera d’arte su commissione
Porta l’arte nei tuoi progetti di eccellenza e scopri le opportunità di business collaborando con noi.
La denominazione inglese site specific è usata in ambito artistico per indicare un intervento pensato per inserirsi in un preciso ambiente.
Creare un’opera d’arte site specific significa mettere in relazione e in sintonia la committenza con un artista in grado di interpretare e realizzare un’opera che si inserisca ad hoc nel luogo scelto dal cliente.
L’artista, seguendo la propria ricerca artistica, realizza pertanto un’opera d’arte con indicazioni specifiche di dimensioni, materiali, a volte colori o posizionamenti particolari da parte della committenza, che può essere un collezionista privato, un’azienda o un ente pubblico. L’opera è quindi orientata da parte di un esterno che è entrato in confronto con l’artista, ha approvato i suoi progetti e ha accettato i termini finali della realizzazione.
La forma e le dimensioni di un’opera site specific dipendono direttamente dallo spazio per cui quest’ultima è stata concepita.
L’opera deve sapere dialogare con il sito selezionato dal committente, intrecciando relazioni con la realtà esistente ma anche costruendone di nuove.
Negli anni ci siamo spesso confrontati con l’esigenza di sviluppare progetti d’arte su commissione, sia per ambienti interni che per esterni. Collaborando con noi, gli studi, gli architetti e gli interior designer mirano ad integrare la propria offerta con un servizio d’arte particolare e distintivo, avvalendosi di una professionalità e un’esperienza trentennale nel mondo dell’arte contemporanea.
Accedi a importanti opportunità di business e aggiungi un valore unico alla tua professionalità.