VALERIO BERRUTI e LUCA CACCIONI PARTECIPANO ALLA RASSEGNA "CHISSA SE LO SAI, GLI ARTISTI PER LUCIO, ALLA GALLERIA OTTO DI BOLOGNA

04/19/2016

Dal 6 maggio al 10 giugno 2016.

 

A cura di Luca Beatrice, con Alessandro Bergonzoni, Valerio Berruti, Domenico Bianchi, Luca Caccioni, Luca Carboni, Maurizio Galimberti, Luigi Ghirri, Guido Harari, Milo Manara, Giovanni Manfredini, Gian Marco Montesano, Luigi Ontani, Mimmo Paladino.

In occasione della presentazione del libro scritto dal critico torinese Luca Beatrice, esperto di arte e di musica, " Per i ladri e le puttane sono Gesù bambino. Vita e opere di Lucio Dalla" edito da Baldini&Castoldi, inaugura alle ore 21.00 alla Galleria Otto di Bologna la rassegna, omaggio a Lucio Dalla e alla sua grande passione per l'arte. La mostra non è solo un omaggio all'arte, ma anche ai rapporti umani che Dalla ha intrattenuto con gli artisti dei quali ha acquisito opere per la sua collezione personale.

Lucio nutriva un grande amore per l'arte, è stato un collezionista curioso, attento, compulsivo, la sua enorme collezione comprende molti più artisti di quelli in mostra; è stato scelto di esporre gli artisti più vicino alla Galleria Otto assieme a quelli che Lucio frequentava più assiduamente e che non potevano mancare.

Tutti gli artisti hanno aderito con entusiasmo e tenerezza alla mostra, hanno realizzato opere che Dalla non ha potuto scegliere, ma che gli artisti hanno scelto per lui. Il titolo della mostra è anche il titolo di una canzone di Ron.

 

 

Please reload

Copyright © 2018 MARCOROSSI artecontemporanea

general info +39 02 89408401