• MARCOROSSI

MEDHAT SHAFIK ESPONE A IL CAIRO NELLA MOSTRA REIMAGINED NARRATIVES



REIMAGINED NARRATIVES


curated by Art D’Égypte

17 ottobre - 9 novembre 2019


Reimagined Narratives è il terzo appuntamento di una serie di mostre d'arte di successo che si terranno in diversi siti del patrimonio artistico in Egitto. Questa terza mostra, della durata di tre settimane da metà ottobre 2019, si estenderà lungo via El-Mu’iz li-Din Allah al-Fatimi nel sito patrimonio mondiale dell'UNESCO de Il Cairo islamico. Quest'anno, Reimagined Narratives, tenuta sotto l'egida del Ministero egiziano delle antichità, riunirà 28 artisti egiziani contemporanei, che allestiranno una collezione unica delle loro opere in quella che è una mostra esperienziale in quattro luoghi principali lungo El Mu'iz, nella storica Il Cairo: Bayt El Suhaymi, Qalawun Complex, Moheb El-Din Hall e Maq'ad Mamay Al-Sayfi Hall.


The Wise Man's Shop è il titolo dell'installazione che l'artista egiziano Medhat Shafik, da oltre 40 anni in Italia, ha realizzato nel suo paese di origine. L'opera è stata realizzata nell'ambito dell'importante rassegna Reimagined Narratives, organizzata da Art D’Égypte nella storica Moez Street de Il Cairo. 28 artisti contemporanei interagiscono con gli spazi architettonici carichi di storia in Moez Street, patrimonio dell'Unesco.


Dopo il successo dell'installazione Itaca, realizzata a fine di settembre al Museo Macro di Roma, Medhat Shafik è partito per l'Egitto dove ha lavorato appropriandosi di spazi affascinanti per creare una bottega del saggio, realizzata con differenti materiali tra cui bambù, garze e carte colorate.



Biografia MEDHAT SHAFIK

Sfoglia il catalogo di Reimagined Narratives su ISSUU


38 visualizzazioni

Copyright © 2018 MARCOROSSI artecontemporanea

general info +39 02 89408401

Find us on

  • whatsapp
  • instagram
  • facebook
logo-privategallery.png