• MARCOROSSI

MEDHAT SHAFIK ESPONE L'OPERA MEDITERRANEO ALL'AEREOPORTO DI PALERMO


Il Polo Museale Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo, in collaborazione con la GESAP, presenta ”Mediterraneo”, opera inedita del maestro egiziano Medhat Shafik. Si tratta di un’opera realizzata nel 2016 dall’artista, con il coinvolgimento degli allievi dell’Accademia e dell’Università di Palermo, nel corso di un workshop curato da Carmelo Strano in collaborazione con la Extroart. Un lavoro collettivo nel quale gli elementi e i tessuti assemblati e cuciti insieme alludono al dialogo tra i paesi transfrontalieri del mediterraneo.

Per il Museo Riso, nel 2016, nell’ambito dello stesso workshop, Mehdat Shafik ha realizzato anche l’installazione site specific “La Bottega dell’Armeno” che è entrata a far parte della Collezione permanente del Museo Riso.

Il Polo Museale Regionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Palermo promuove, sostiene e diffonde l’arte contemporanea in Sicilia attraverso un sistema museale che mette in rete il Museo Riso, con la sua collezione permanente e la sua intensa attività espositiva, e il Museo d’Aumale di Terrasini, con la sua collezione archeologica, naturalistica ed etnoantropologica. Attento al territorio e al dialogo tra linguaggi e discipline differenti, il Polo Museale collabora con enti e istituzioni nazionali e internazionali per allargare sempre più gli orizzonti della sua azione di interpretazione del presente e della cultura contemporanea


0 visualizzazioni

Copyright © 2018 MARCOROSSI artecontemporanea

general info +39 02 89408401

Find us on

  • whatsapp
  • instagram
  • facebook