M
Testo

 

MARCOROSSI
artecontemporanea

 

Paolo Ventura – Il suonatore di trombone

Milano, 18 ottobre – 24 novembre 2018

Paolo Ventura

Il Suonatore di Trombone

18 ottobre – 24 novembre 2018

Milano

Corso Venezia 29, 20121 Milano, MI

Martedì-Sabato: 11:00-19:00

Per informazioni sulla mostra contattare:

+39 342 0780671 oppure +39 02 795483

email

MARCOROSSI artecontemporanea è lieta di presentare a Milano, da giovedì 18 ottobre a sabato 24 novembre 2018, la seconda mostra personale in galleria di Paolo Ventura, dal titolo Il suonatore di trombone.

Una nuova narrazione per immagini che l’artista milanese, dopo il successo della personale all’ARMANI/SILOS di Milano, ha creato mescolando realtà e finzione. L’intero racconto esposto a Milano è composto di dieci opere a tecnica mista e collage, in cui fotografia e pittura si fondono insieme dando luogo a scenografie suggestive, abitate da misteriosi animali e figure umane in costume.

Un carosello di immagini legate a una città immaginaria e a un tempo sospeso, dove un gruppo di donne in abiti da cerimonia sono affascinate dall’ingresso in scena di un suonatore di trombone, unica figura maschile del racconto, interpretata dallo stesso artista. «Quello che Paolo Ventura ci offre è giocoso, ambiguo e misterioso. Per lui è tutto  molto reale, la sua è raccolta di racconti» scrive W.M. Hunt, il collezionista e critico d’arte che per primo ha riconosciuto e scoperto l’artista a New York.

Il suonatore di trombone è una storia dalle atmosfere oniriche e ambigue, costruita intorno a una casa misteriosa, teatro di una grande festa, nelle vie vuote e silenziose e sui tetti di una metropoli infinita.

Le opere esposte a Milano, e in contemporanea nella galleria di Verona, saranno raccolte in un libro d’artista edito da Danilo Montanari Editore, Ravenna.

Per maggiori informazioni sulla mostra